I segreti di bellezza di Lauren Conrad

mercoledì 7 giugno 2017


Se mi seguite su Instagram, perché mi seguite su Ig vero? avete visto che stavo leggendo il libro «Beauty» di Lauren Conrad
Io appassionata di bellezza e di foto effetto Pinterest non potevo farmi mancare questo connubio praticamente perfetto! 


L'autrice è per l'appunto Lauren Conrad, blogger americana molto famosa, nata come personaggio televisivo della serie The Hills su MTV, imprenditrice di successo poiché da questo trampolino di lancio ha saputo cogliere ogni possibilità sfruttabile.

«Beauty» è la sua prima guida dedicata esclusivamente alla bellezza, in cui spiega come massimizzare il proprio potenziale.
Io sono una spugna in termini di bellezza, la studio, ne leggo, e la testo su me stessa fin da quando sono molto giovane, perciò leggo avidamente tutto ciò che la riguarda.
Partiamo dal concetto base, che la bellezza è soggettiva.
La vera "beauty" non è la fortuna di cui madre natura ha dotato le modelle di Victoria Secret's, ma è l'insieme dei comportamenti estetici, fisici e mentali, che rendono il nostro corpo sano, curato e la nostra mente leggera. 

La Conrad è però una Californiana bionda con gli occhi verdi, quindi diciamo che un piccolo aiuto le è stato fornito da madre natura, ma nel libro spiega anche molto bene gli errori ed orrori commessi in nome della moda, e come negli anni, con i soldi, e tanti make up artist dopo abbia imparato a valorizzare i suoi pregi nascondendo i suoi, ( pochi n.d.r.) difetti.


Il libro è suddiviso in 12 capitoli, ognuno tratta un argomento di bellezza, con alla fine un bellissimo capitolo sulle epoche storiche e quali sono le caratteristiche e gli accorgimenti di make up da adottare.
Non si parla mai di abbigliamento.
Almeno da quanto ho capito... ricordatevi che il libro esiste solo in Inglese e non Italiano. Forse in altre lingue, ma non ho controllato.
Il primo capitolo si incentra su quanto sia difficile trovare una propria bellezza, è un po' come trovare il proprio stile, non fai in tempo a capire cosa ti stia bene che il tempo ti cambia le carte in tavola.
Dopodiché si prendono in considerazione gli elementi ritenuti indice di bellezza, pelle, capelli, fisico.
Non indica parametrici fisici a cui corrispondere, consiglia solo del cibo buono e molto fitness, sapete quanto siano fissate le americane con il fitness, solo a leggere tutti quegli esercizi ero già stanca.
La seconda parte è interamente focalizzata sul make up. Lei stessa ne fa largo uso, spiega nel dettaglio tutto ciò che è consigliabile utilizzare per omogeneizzare l'incarnato renderlo più luminoso, come stendere l'ombretto, creare una base perfetta, ed infine l'eye liner! Il suo grande amore.
Non indica mai marchi particolari, per i prodotti specifici rimanda al suo blog.


Tiriamo le somme, e diciamo che il costo del libro è di 21,99 $ in Italia lo si trova su Amazon a 17€ più eventuali spese di spedizione.
Non l'ho mai visto in nessuna libreria, ma Genova non è certo una città fornita in termini di prodotti.
È un costo, ma ne ho spesi molto di più per libri decisamente meno belli, intanto per me è un esercizio di lettura in Inglese, che male non fa, su di un argomento che mi appassiona, e poi è sempre interessante vedere come la bellezza sia diversa ma uguale in base all'area geografica da cui si scrive, e se ne parla. 
È un libro esteticamente bello, con il quale posso fare diverse foto, ditemi che non ci avete pensato, e vi sono molti consigli utili, con mini tutorial sulle acconciature descritti tramite fotografia.
L'ho trovato piacevole, non educativo, non di quei libri mai più senza ma una lettura gradevole.

E voi, quali sono gli argomenti di cui  preferite leggere??

DESIGNED BY ECLAIR DESIGNS